Mi presento...

Ciao! Sono Andrea e vivo in Trentino. 

Sono un musicista, compositore ed insegnante.

Anche se lavoro continuo ad essere uno studente.

La mia ricerca parte da una semplice azione che tutti facciamo e nei più differenti contesti: L'IMPROVVISAZIONE. 

E spazia in tre ambiti principali:

- improvvisazione e composizione musicale

- insegnamento (musicale e non...)

- relazione con sé e con le altre persone

Gli elementi che prendo in considerazione in questa ricerca sono molteplici: 

- la persona considerata come l'unione di tre dimensioni: fisica, spirituale e psicologica. Si vanno ad esplorare dunque gli aspetti legati alla fisicità (rilassamento, postura, atteggiamento, la respirazione), alla spiritualità e alla psicologia. 

- l'ambiente e l'influenza dell'ambiente sulla persona: cultura, provenienza, esperienze... 

- la creatività: l'atto creativo in sé, come sono io (e come mi percepisco) nel momento in cui "creo".

- la meditazione e come questa può influire ed interagire con gli elementi che vado ad esplorare.

- INFINE la musicoterapia che unisce e mette in interrelazione gli elementi citati.


Questa sarà una mia "agenda personale" e conterrà riflessioni e pensieri su quello che vivo...

Ciao a tutti!

Vorrei ringraziare JOHN SILVER per avermi dato, forse senza saperlo, l'idea di scrivere questo piccolo blog.

Andre





Commenti

Post popolari in questo blog

Ultime o prime riflessioni?

Musica per la meditazione: com'è nato l'album

La storia del "Pescatore"